Thomas – È un Attimo

Sono un po’ di anni che non seguo più Amici. Non per snobismo ma perché per me gli anni avanzano e l’età dell’ascoltatore target si riduce di anno in anno.

Ho provato ad ascoltare le cose uscite dall’ultima edizione e forse quella di Thomas è una delle proposte più interessanti.

Ci sono dei ma. Prima di tutto il ragazzo è ancora molto acerbo anche se ha del talento. Ha una bella voce e uno stile interessante, che però ricorda molto i The Kolors, altro prodotto di nostrasignoria della TV italiana.

Canta in quello stile in italiano ed è un pregio, ma ha bisogno di una produzione alle spalle con le contropalle.

I riferimenti sono ben precisi e il genere è ben definito, ma non regge il confronto con proposte italiane (gli stessi The Kolors) men che meno con quelle internazionali.

Ora io capisco la logica del battere ferro finché caldo, ma questo va solo bene per la casa discografica non per il ragazzo.

È un Attimo non è un brutto pezzo per carità, ma non incisivo come dovrebbe essere ed è un peccato far bruciare subito un ragazzo con un bel potenziale.

Se vieni fuori dai talent, o sei veramente un bravo interprete che fa piacere una qualsiasi ballata melensa e scritta in due minuti (come Marco Mengoni o persino Alessandra Amoroso) oppure hai bisogno di una squadra dietro che ti valorizza al massimo.

Speriamo che Thomas trovi la sua al più presto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...