Arisa- Ho Cambiato i Piani: Recensione e Audio

Il nuovo singolo di Arisa è stato rilasciato ufficialmente in radio settimana scorsa, ma nei canali digitali non ce n’era traccia. Sembrava di ritornare indietro di quindici anni, quando rincorrevo una canzone alla radio e cercavo di registrarla alla meno peggio.

Ci sono voluti  ben sette giorni prima che Ho cambiato i piani comparisse su iTunes e Spotify.
Se questo rappresenta l’inizio della nuova fase della carriera di Arisa, siamo partiti male dal punto di vista promozionale.
È vero che la canzone è la colonna sonora di un film – Nove lune e mezza – e non un vero e proprio singolo di lancio, ma è il 2017 e bisogna essere organizzati un tantino meglio.

Parliamo del brano. Arisa è tornata Arisa.
Messe da parte la preghiera di Guardando al cielo, i picchi ormonali di Una notte ancora e i selfie con Lorenzo Fragola, Ho cambiato i piani è un ritorno in grande stile: ballata malinconica, testo diretto e crudo, voce impeccabile.
Diciamo la verità, Arisa è una delle poche che riesce ancora a fare delle canzoni melodiche classiche come si deve, meglio di tante altre blasonate interpreti urlatrici.

Speriamo con il cambio di etichetta ci sia una svolta ma soprattutto che la promozione dei prossimi lavori sia adeguata ai nostri tempi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...